‘We are BUNYA-Bootleg#2’ la compilation del roster di Bunya Records!

Il 25 Marzo Bunya Records pubblica il Bootleg #2, ovvero la sua seconda compilation che racchiude un singolo per ciascuno degli artisti del proprio roster. Un mix di differenti realtà, sound e approcci alla musica. Quattro tracce che descrivono alla perfezione lo stile ricercato e solido dei progetti che rendono viva Bunya Records.

‘Dietro Niente’ è la traccia numero uno, brano nato dalla collaborazione di Leandro, primo artista a entrare nel roster di Bunya Records e SEM, cantautore ligure, che dopo aver condiviso molte volte il palco decidono di mischiare i loro mondi per creare qualcosa di inedito. 

‘Haya’ è la traccia numero due, brano di Buzzy Lao, cantautore-bluesman torinese trapiantato a Palermo, con il prezioso featuring di un nome cult dell’Hip Hop italiano Dargen D’Amico, estratta dal suo secondo disco ‘Universo / Riflesso’ pubblicato da Bunya Records in collaborazione con INRI.

‘Effetto Notte’ è la traccia numero tre della band alternative/psichedelica torinese Est-Egò, che anticipa un nuovo ep previsto per il 2021. Il brano rimanda a quell’altra faccia degli anni ottanta, fatta di ciuffi alla Robert Smith e trucco sotto agli occhi. Il risultato è qualcosa di unico e stravagante che trae il suo nettare da una miriade di schegge spazio-tempo musicali, costruendo un nuovo e personale mosaico riconducibile a un’appassionata serenata post-moderna all’oscurità e alla decadenza.

‘Hold On’ quarta ed ultima traccia degli astigiani SLWJM, band che promette di diventare il nuovo riferimento della scena Nu Soul italiana. Questo brano, racchiuso nel disco di debutto ‘MEGA’ uscito a gennaio 2021 per Bunya Records, rappresenta un valido esperimento jazz rafforzato da un prezioso assolo di tromba. Brano dolce e suggestivo dalla melodia avvolgente fa da cornice a un testo molto romantico, una lettera d’amore tra due innamorati.

Leandro, Buzzy Lao, Est-Egò e SLWJM, un Roster in completa evoluzione e dalle sorprese imminenti come già, forse, nella tracklist si riescono ad intravedere. Ma da qui in poi non possiamo ancora svelare nulla.

Ascolta We are Bunya - Bootleg#2 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER x ricevere un regalo!