Gli Est-Egò, band alternative/psichedelica torinese, pubblicano ‘Vodka sui Cowboy’, nuovo singolo rilasciato per l’etichetta indipendente Bunya Records e registrato al Groove and Art Records, dove Tiziano Lamberti ne ha curato la produzione.
‘Vodka sui Cowboy’ è l’ennesima canzone degli Est-Egò su Torino. Le trame oscure che avevano caratterizzato il precedente singolo ‘Effetto Notte’ lasciano la scena a un sound più giocoso e leggero, dalle derive dream pop. Fanno eccezione gli interventi di chitarra indianeggianti, realizzati con effetti per simulare il caratteristico suono del Sitar. ‘Vodka sui Cowboy’ è innanzitutto una canzone che si interroga sul significato del divertimento. E’ una giostra adrenalinica, un’impresa da scavezzacollo o il luna park della movida torinese? Forse è tutte queste cose, o magari, soprattutto in tempi di lock down, nessuna di queste. Le variopinte situazioni descritte oscillano tra il surrealismo e il paradosso, per un quadretto assurdo che pare un’incidente tra una felliniana Dolce Vita torinese e Bollywood.
Ancora una volta gli Est-Egò filtrano spericolati momenti di vita notturna attraverso le loro speciali lenti psichedeliche e suoni al neon, e ancora una volta registrano il brano nei pressi del fiume Po, irrinunciabile co-protagonista delle notti sabaude.